Cinofilo

Luglio 1973: con Wolf, cucciolo di (simil) Pastore Tedesco
Luglio 1973: con Wolf, cucciolo di (simil) Pastore Tedesco

Ricordo che, fin da ragazzino, pensavo di avere un feeling speciale con i cani, perché, ogni volta che ne incontravo uno, tentavo di “parlarci”, di comunicare e mi pareva che quasi tutti i cani fossero attratti, interessati a stare con me…

Qualche anno dopo, studiando il loro comportamento ed il loro linguaggio di comunicazione, ho dato una spiegazione a quelle interazioni, a quei momenti che a me sembravano magici.

E ho capito che, studiando e facendo pratica, si riescono a comprendere moltissimi comportamenti dei cani.

Margot
Margot

Questo non ha tolto quell’alone di magia che pervade ogni mia interazione con un cane.

Ogni volta che un cliente chiede il mio intervento, tento di trasferire proprio questo: tecnica e magia, comunicazione e benessere.

Mi occupo, ormai da molti anni, di educazione cinofila, di preparazione dei cani per varie discipline sportive, di risoluzione di problemi comportamentali, di organizzazione di eventi a sfondo cinofilo.

In questo sito, potrete trovare informazioni su chi sono, sulla mia attività e su dove lavoro, sugli eventi che organizzo e quelli a cui partecipo, oltre che a numerose altre informazioni sul mondo cinofilo.

C’è anche una parte relativa alle razze canine riconosciute dalla cinofilia internazionale, con un archivio fotografico che voglio ampliare sempre di più, anche con il vostro aiuto…

Buona navigazione!

Commenti